Elezioni Politiche 2022: la voce dalla Germania

Il 25 settembre 2022 si vota per il rinnovo del Parlamento italiano. Gli italiani all’estero votano per posta nei giorni precedenti, le schede dovranno arrivare ai consolati di riferimento entro le ore 16 di Giovedì 22 Settembre.

Anche noi residenti in Germania siamo chiamati a votare.

Siamo entusiasti e fermamente convinti di sostenere Federico Quadrelli, candidato del PD alla Camera dei Deputati dalla Germania, per i suoi meriti che si è conquistato sul campo grazie ad un lungo cammino di militanza e attivismo politico.

Federico è stato per anni segretario del PD Belino ed attualmente è membro del Com.It.Es. Berlino, Presidente del PD Germania e membro del gruppo sulla migrazione e le diversità della SPD.

Nel corso degli anni ha organizzato innumerevoli iniziative rivolte alla diffusione e protezione dei diritti civili, tra cui i diritti LGTB, i diritti dei lavoratori e i diritti delle minoranze in genere. Ha preso parte ad innumerevoli attività di volontariato, da ultimo organizzando iniziative sul territorio in favore dei rifugiati dell’Ucraina.

In tema di diritti dei lavoratori, propone l’introduzione di un salario orario minimo come in Germania, la riforma della rappresentanza sindacale e l’ottimizzazione dei sistemi di welfare

Miglioramento dei servizi Consolari, Ambiente e Giovani e sono il focus della sua attività svolta sino ad ora e del suo programma politico.

Il programma completo di Federico si trova sulla sua homepage (clicca qui)

Questi invece i suoi profili:

Per informazioni su come si vota, si consiglia di seguire la pagina Facebook del Consolato Generale d’Italia in Stoccarda oppure la sezione dedicata sulla homepage dello stesso Consolato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: