…orgogliosi di andare avanti come circolo!

Davide Cuocolo (Foto: PD Karlsruhe)

Il 7 novembre scorso l’assemblea delle iscritte e degli iscritti del nostro circolo si è riunito a congresso ed ha eletto il nuovo direttivo, dopo le dimissioni da segretario di Flavio Venturelli:

⁃ Segretario: Davide Cuocolo

⁃ Presidente: Rita Colantonio

⁃ Tesoriere: Francesco Di Marzo

Il nostro nuovo segretario si è messo a disposizione del circolo con una mozione programmatica che è a un saluto a tutte e tutti coloro che seguono il nostro gruppo:

“Negli anni abbiamo creato un collaudato team di cooperazione. Ritengo di poter garantire – insieme a tutti voi – almeno la continuità organizzativa necessaria alla prosecuzione delle ordinarie attività di Circolo e degli obiettivi che ci siamo dati con il lavoro programmatico sintetizzato nel ‘Cantiere in circolo’.

Sinceramente, e penso che sul punto siamo tutti d’accordo, il Circolo appartiene a tutti i suoi membri e pertanto lo spazio può essere riempito solo dai contenuti, l’attivismo e le iniziative proposte e portate avanti dai vari membri, purché sorrette dalla base della maggioranza assembleare.

Lo spirito di gruppo, che ci ha ricordato anche Angela Schirò, rappresenta il valore aggiunto della nostra compagine, anche se ben vengano nuovi simpatizzanti e iscritti ad arricchire la nostra compagine.

Rita Colantonio (Foto: PD Karlsruhe)

Il Circolo PD ‘Ursula Hirschmann Spinelli” di Karlsruhe è ad oggi un piccolo gruppo in crescita. Ciò è molto significativo a mio modo di vedere. Possiamo usufruire del doppio vantaggio di conoscerci tutti e possiamo prendere velocemente decisioni sul da farsi. Il dato suggerisce anche che numerosi nuovi simpatizzanti stanno mostrando interesse all’attività del Circolo.

In ogni caso sarebbe bello poter contare sul contributo di tutti.

Sebbene sia consapevole del fatto che nella figura del Segretario si concentrino per forza di cose la maggior parte delle incombenze e degli incarichi, credo e spero in una efficiente spartizione dei compiti e degli adempimenti che ci attendono.

In altre parole, se ci dividiamo bene le attività da svolgere, non avremo problemi a proseguire nel nostro cammino.

Sul piano concreto, il programma è a grandi linee già delineato, atteso che sul tavolo di lavoro ci attendono:

1. Lo sviluppo dei progetti indirizzati alle rappresentanze locali;

2. La prosecuzione dei programmi di incontri già iniziati (per es.:’Italiane e italiani a Karlsruhe’);

3. Una necessaria ottimizzazione dell’organizzazione del Circolo negli ambiti della, comunicazione (inclusa la Newsletter) e delle relazioni con l’esterno.

4. Infine, tempo a disposizione di tutti permettendo, nuove idee e iniziative.

Concludo affermando che il tema centrale del mio programma risiede necessariamente nella valorizzazione di una linea di continuità, con l’invito a portare avanti, perseguire e migliorare ciò che abbiamo già seminato.”

Francesco Di Marzo (Foto: PD Karlsruhe)

Un pensiero riguardo “…orgogliosi di andare avanti come circolo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...